Elenco dei prodotti per la marca Proel

La storia di Proel comincia nel 1991 per iniziativa di Fabrizio Sorbi, attuale presidente, con la creazione di uno staff di 6 persone che operano nel settore della connettività, attraverso la produzione e la commercializzazione di cavi assemblati.
Questo nucleo fondatore si è sviluppato fino alle attuali 120 persone, tra dipendenti e collaboratori. Uno dei passi più rilevanti di questo sviluppo è la nascita del dipartimento di Ricerca e Sviluppo, nel 1997, che dalla sua fondazione dà vita alla ricerca, progettazione e alla prototipazione di prodotti MADE IN ITALY per il sound reinforcement. Il 1998 vede l’acquisizione di Tamburo, storico marchio di drums and percussions, con cui si dà vita a una unità produttiva altamente specializzata, caratterizzata anche da elevate competenze nella lavorazione del legno. Il 2003 è l’anno in cui, direttamente con il brand Proel, parte la sfida al settore del lighting e led che culmina nell’acquisizione di Sagitter, sia come brand che come matrice produttiva. Altro sviluppo fondamentale, sempre del 2003, è l’ingresso del Private Equity nel capitale Proel con una quota di minoranza (il 30%): una importante spinta allo sviluppo del gruppo, che ha consentito al management di poter contare su qualificate consulenze rispetto alle scelte strategiche di direzione aziendale. Proel nel 2007 acquisisce Turbosound Ltd, maison inglese leader nel sound reinforcement e legata a complessi musicali e tour internazionali di grandissima rilevanza: Pink Floyd, Iron Maiden, Dire Straits, The Shadows, Robbie Williams, Jamiroquai, Nine Inch Nails, Natasha Bedingfield, David Gilmour... Altri passi importanti di questa storia sono la partenza della linea Esoteric di accessori per strumenti musicali a brand Die Hard caratterizzata da una importante collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università dell’Aquila e da una spiccata vocazione al design e all’innovazione tecnica, e lo start up di successo nel settore Public Adress dedicato a istallazioni permanenti in aeroporti, hotel, centri commerciali, stazioni ferroviarie, luoghi di culto, che ha il suo punto di forza nella capacità di studiare, progettare e realizzare sistemi idonei ad ogni caso specifico. Sono questi i passi più importanti di uno sviluppo che ha portato Proel ad essere leader di riferimento nella produzione e nella commercializzazione di sistemi audio-video e lighting destinati al mondo dello spettacolo, degli eventi e dell’istallazione. Una crescita a ritmi elevati che ha saputo sfruttare le opportunità di un mercato altamente competitivo e specializzato.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca