Elenco dei prodotti per la marca Montarbo

Il nome nasce dal suo ideatore, il Signor Montanari (di BOlogna), ad oggi la Elettronica MontarBO sviluppa la sua tecnologia attraverso un duplice metodo: da un lato i prodotti sono testati durante i concerti live più impegnativi dove le qualità tecniche dei prodotti sono messe a dura prova; dall'altro lato progetta e costruisce i software necessari per i test e l'analisi dei nostri apparecchi elettroacustici.

Tradizione e innovazione sono i principi fondamentali su cui si basa la filosofia di Elettronica Montarbo. Negli anni hanno mantenuto sempre la loro mission: l'affidabilità. Preoccuparsi della completa soddisfazione dei musicisti, tecnici del suono, band musicali in tour, ecc.

Il dipartimento ricerca&sviluppo continuamente mette alla prova ogni novità e il miglioramento della qualità del suono è un obiettivo che i nostri tecnici si pongono ogni giorno.

Usabilità e design hanno da sempre ispirato la realizzazione dei prodotti. Questa è la ragione per cui i prodotti Montarbo® sono facili da installare e da usare, con una interfaccia intuitiva che facilita l'interazione con tutti gli altri apparecchi.

Erano da poco iniziati gli anni '50 quando a Bologna Sergio Montanari iniziò a costruire i primi sistemi di amplificazione, dapprima contraddistinti dal nome 'Super MB' e successivamente 'Montarbo'.
Il marchio di fabbrica, quello stesso che ancora oggi accompagna i nostri prodotti,fu introdotto solo nel 1962. A quei tempi, buona parte del successo di questa azienda era dovuto principalmente ad un apparecchio molto particolare, così innovativo da renderla rapidamente famosa in Italia e nel resto del mondo. Era uno dei primissimi mixer amplificati, ispirato ad un concetto ergonomico a quei tempi inusuale: una valigetta portatile, i cui coperchi fungevano da supporto, conteneva un mixer a sei canali, un amplificatore da 100 Watt e un'unità eco unica nel suo genere che fu brevettata in tutto il mondo.
Questa funzionava con una memoria magnetica che non richiedeva manutenzione, grazie all'assenza di attriti meccanici, e rispetto agli eco a nastro di allora vantava un'affidabilità e una qualità senza eguali. Quel primo successo era già fondato sulla filosofia di produzione che ancora oggi contraddistingue il marchio Montarbo: semplicità d'uso, versatilità, cura dei materiali, innovazione tecnologica e, soprattutto, affidabilità.
Seguendo questa filosofia, sono poi nati sempre nuovi prodotti: prima una numerosa e fortunata serie di mixer amplificati, nel 1965 le prime casse autoamplificate, alcuni anni dopo il primo mixer quadrifonico poi gli amplificatori per basso con testata separata e all'inizio degli anni ottanta eravamo tra i primi a progettare processori multieffetto controllati completamente via software.
Sul versante più attuale della tecnologia oggi siamo attivi su due fronti: collaudiamo i nostri apparecchi nei concerti live più impegnativi, in condizioni di utilizzo infinitamente più gravose di quelle consuete per i nostri utenti, mentre, al contempo, nei laboratori del nostro centro di ricerca progettiamo e costruiamo strumenti digitali di analisi sempre più sofisticati per studiare i nostri sistemi di amplificazione.
In questo modo siamo in grado di trasferire l'innovazione tecnologica a tutti i nostri prodotti, anche alle serie più economiche, e di garantire che tutti i sistemi Montarbo, qualsiasi sia il loro prezzo, offrano caratteristiche assolutamente professionali.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca