Elenco dei prodotti per la marca Duracell

Batterie ProcellIl nome Duracell deriva dall' inglese "durable cell" ovvero tradotto in italiano "batteria di lunga durata".
Duracell produce batterie alcaline in diverse misure, tra cui AAA, AA, C, D da 1,5 volt, da 4,5 volt, quadrate da 9V, a bottone.
La serie professionale PROCELL, è dedicata ai professionisti e per lo spettacolo, di ancor più alta qualità e lunga durata,  il cui prezzo è notevolmente contenuto ben più dei modelli commerciali venduti per la larga distribuzione.
Negli ultimi tempi l'azienda ha esteso la propria gamma di prodotti aggiungendo alla lista sistemi di alimentazione per dispositivi portatili, tra cui notebook, fotocamere e videocamere digitali, lettori DVD portatili, lettori MP3, palmari, smartphone e anche memory card.

Duracell è un marchio Procter & Gamble, multinazionale statunitense produttrice di beni di largo consumo, esso fa fa riferimento principalmente alle batterie, ma viene anche usato per prodotti come torce elettriche e caricabatterie. Duracell nacque su iniziativa di Samuel Ruben, scienziato, e l'imprenditore Philip Rogers Mallory, nel 1920 con la denominazione Mallory Company e con l'iniziale scopo di estrarre mercurio per uso militare.
Nel 1950 la Kodak commercializzò un nuovo tipo di macchina fotografica con flash che però aveva bisogno di batterie capienti, così la Mallory Company produsse la prima pila alcalina in formato AAA. Nel 1964 fu presentato il marchio Duracell. Dal 1973 l'icona di Duracell diventa un coniglietto rosa. Nel 2010 commercializza MyGrid, una tavoletta che permette di ricaricare cellulari (BlackBerry, Motorola, Nokia, IPhone) e dispositivi come l'IPod Touch semplicemente poggiandoli sopra (se dotati di custodia apposita).

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca